Spazio espositivo nel centro storico di Neive
L’obiettivo principale di ogni stand espositivo è quello di catturare l’attenzione del pubblico. È necessario tenerlo abbastanza a lungo per provocare il solo scopo di interazione con il cliente e (si spera) acquisto.
Mostre, fiere ed eventi aziendali sono il concetto originale di ‘pop up shop’. Imprenditori, promotori e personale aziendale sono in grado di condividere i loro prodotti e servizi con un pubblico che è specificamente interessato nel loro settore di competenza. Questo può sembrare un’idea facile, ma non sei l’unico negozio in città, e purtroppo la concorrenza è più probabile accanto, oltre la strada e in ogni altro angolo possibile.
Così, come si può rendere il vostro stand attirare più attenzione rispetto ai vostri concorrenti?
Semplice. È possibile utilizzare i nostri suggerimenti di progettazione spazio espositivo.
Come progettare uno spazio espositivo nel centro storico di Neive
Ecco alcuni suggerimenti su come progettare uno spazio espositivo e garantire il successo della tua prossima mostra.
- Pianifica il tuo progetto espositivo
L’unico modo per ottenere uno spazio espositivo efficace è attraverso l’applicazione visiva e un’attenta progettazione. Esporre è tutto di catturare l’attenzione del pubblico, e una volta che hai la loro attenzione si può godere il ‘facile po’ di corteggiare con omaggi e tecnologia impressionante. Tuttavia, effettivamente ottenere la folla brulicante intorno al vostro stand può essere difficile.
La gestione dei progetti e degli eventi è fondamentale per garantire un’esperienza clienti straordinaria. Come il vostro stand si affaccia ai passanti sarà infatti la chiave per attirare i clienti e li tentano di esplorare il vostro stand.
- Mantenere la loro attenzione
La maggior parte degli stand tendono a ricevere solo un livello mediocre di successo in qualsiasi ambiente espositivo. Inoltre, le persone tendono a fare fornire ai visitatori quante più informazioni possibili il loro unico obiettivo.
Questa è una brutta pratica.
Anche se questa tattica può spesso funzionare per una clientela specifica, il visitatore medio spenderà solo tra 30 secondi a 3 minuti al vostro stand prima di lasciare e applicare la loro attenzione altrove. Questo è indicato come l’effetto ‘pesce rosso’, e può aiutare a dare un’idea di come mantenere l’attenzione dei visitatori per più vicino al segno di 3 minuti.
In ambienti espositivi più grandi, l’obiettivo è davvero quello di rendere il vostro stand così grande, lucido, stand illuminato che tutti gravita naturalmente.
- Siate audaci e creativi
Siate audaci e creativi nel vostro approccio progettuale, dopo tutto – il cervello umano è naturalmente attratto da un design vivido e innovativo. Nessuno stand espositivo deve essere bidimensionale. Mescola l’uso di immagini, testo e illuminazione intelligente per creare curiosità verso il tuo stand da tutte le distanze.
- Design It interattivo
I visitatori della mostra saranno molto più attratti da uno stand che offre elementi interattivi. Nessun visitatore vuole stare in uno spazio espositivo come si spinge volantini e adesivi in mano.
Pertanto, si dovrebbe rendere il vostro pubblico si sentono coinvolti e dare loro qualcosa di impegnarsi con l’utilizzo di stand espositivi interattivi. Incorpora le ultime tecnologie e gli elementi dei social media nel design del tuo stand – perché non visualizzare i tweet in diretta sugli schermi e invitare i visitatori a partecipare utilizzando i loro smartphone?