La ristrutturazione interni a Desenzano è un lavoro che deve essere effettuato con un progetto ben definito e che deve rispettare nel dettaglio i gusti e le esigenze degli abitanti della casa. Solitamente si decide di ristrutturare per cambiare il mobilio, per modernizzare gli ambienti o per ampliare le stanze per accogliere nuovi arrivati o semplicemente perché sono cambiate le abitudini o si vuole cambiare stile.
Vivere in una casa che rispecchia esattamente le proprie esigenze garantirà anche uno stile di vita migliorato e agevolerà le mansioni quotidiane. Se per esempio si vuole ristrutturare il bagno o una camera da letto bisogna capire a che livello lo si vuole fare prima di incominciare: si vuole dare soltanto una rinfrescata ai muri? oppure si vuole cambiare la disposizione dello spazio nella stanza, creando nuovi vani, aggiungendo murature ecc…?
Ristrutturazione interni a Desenzano
Controlla di avere tutti i documenti
Prima di iniziare la ristrutturazione, assicurati di avere una copia di tutti i documenti, compresi i certificati di assicurazione e i certificati commerciali. Dovresti anche avere una copia firmata del contratto con il costruttore prima di iniziare il lavoro.
Conferma la timeline del progetto con il costruttore
Poco prima che il costruttore inizi il lavoro, potrai fare un incontro per discutere la timeline del progetto. Conferma con il costruttore quali materiali sta ordinando e quali sono quelli che invece sono tua responsabilità. Avere un chiaro lasso di tempo di quando il costruttore avrà bisogno di tutti i prodotti che servono per la costruzione, ti permetterà di mettervi d’accordo con il fornitore per verificare le date di consegna approssimative.
Fai declutter e trasporta le tue cose in uno spazio sicuro
Sarà il momento ideale per buttare tutto ciò di cui non hai più bisogno, di donare quello che oggi non ti serve più ma potrebbe essere essenziale per qualcun altro. Lascia libero il passaggio al costruttore e alla sua squadra e agevola il loro lavoro. Ne gioverai anche tu, perché potranno lavorare meglio e finire prima.