Medicina, Salute

Filler: in cosa consiste e quali benefici offre

I filler possono essere utilizzati in vari modi, anche sotto gli occhi, sulle labbra e sulle guance. Ci sono molteplici vantaggi nell’utilizzo di filler dermici. Essi possono aiutare a levigare rughe e linee sottili e persino ad aggiungere volume alle labbra. Questo post spiegherà cosa sono i filler dermici, perché funzionano e quali benefici offrono. Sei alla ricerca di uno studio specializzato in Filler Torino? Affidati alle mani esperte della dott.ssa Ambra Frenello!

Cosa sono i filler dermici?

I filler dermici sono una sorta di trattamento non chirurgico per migliorare i tratti del viso. Di solito è un metodo semplice e veloce per migliorare le caratteristiche del viso, del collo e della mascella. Questi filler vengono utilizzati per rimuovere rughe, cicatrici, pieghe e pieghe per dare alla pelle un aspetto più liscio e sollevato. È un componente essenziale del trattamento completo per la cura della pelle. I filler dermici sono costituiti da acido ialuronico, un tipo di zucchero che si trova naturalmente nella pelle.

I benefici del filler

Con questo tipo di trattamento potrai:

Ridurre i segni dell’invecchiamento

Quando si tratta di ridurre i segni dell’invecchiamento, possiamo dire che questi filler sono i più efficaci. Sono usati per ridurre le rughe, migliorare la struttura della pelle e eliminare i segni dell’invecchiamento. Puoi anche provarlo su labbra e guance per ottenere un aspetto più giovane e levigato.

Ridurre le cicatrici da acne

Questi filler sono utilizzati principalmente per ridurre le cicatrici causate dall’acne e impediranno anche che le cicatrici diventino più profonde e più lunghe. La cosa migliore di questi filler è che non hanno effetti collaterali e ti faranno solo sentire meglio. I filler dermici vengono utilizzati per migliorare l’aspetto delle cicatrici da acne ripristinando il volume e rimpolpando la pelle. Il filler viene iniettato nella pelle, che aiuta a levigare la superficie e ridurre l’aspetto delle cicatrici. I risultati di solito durano diversi mesi ma possono variare a seconda del tipo di filler utilizzato e del tipo di pelle dell’individuo.

Migliorare i contorni del viso

Le persone con labbra sottili o guance infossate possono provare questo trattamento per ottenere il contorno del viso desiderato. Ecco perché a volte viene anche chiamato filler facciale. Le aree più comuni che possono essere riempite sono il naso, le guance, la fronte e il mento. Quindi, se vuoi ottenere un bel viso, dovresti provare questo trattamento il prima possibile.

In cosa consiste il trattamento?

Come viene eseguita una procedura di filler dermici?

La procedura dei filler dermici viene eseguita direttamente nello studio del medico. Il Filler con acido ialuronico viene solitamente iniettato nei muscoli facciali e intorno agli occhi e nelle labbra. I filler contenenti acido poli-L-lattico vengono iniettati solo nelle labbra e intorno agli occhi. Il completamento della procedura può richiedere fino a 30 minuti. Per alleviare il fastidio, prima di procedere, al paziente viene applicata una crema anestetizzante.

Chirurgo specializzato in Filler Torino

La dott.ssa Ambra Frenello vanta anni di esperienza in questi trattamenti e la sua formazione è in costante aggiornamento. Desideri maggiori informazioni? Fissa subito un appuntamento presso il suo studio!

Informazioni su editor