Chi abita ai piani bassi dovrebbe sempre pensare alla sicurezza prima che a qualsiasi altra cosa. Per i ladri è molto facile intrufolarsi in casa quando trovano finestre ai primi piani o ai piani terra, sprovvisti di inferriate, che invece riescono a garantire un blocco contro le intrusioni.
Esistono inferriate di diversi tipi: le più basiche sono quelle fisse e le inferriate apribili. Queste ultime sono molto più comode, soprattutto se le si vuole installare su una porta finestra che conduce in un patio, un giardino o un terrazzo o balcone esterno. In questo caso è fondamentale avere delle inferriate mobili e apribili, che permettono il transito facilmente.
Ma anche per le finestre potrebbero essere una buona soluzione: in questo modo, quando c’è bisogno di avere più luce o quando si è in casa e si vogliono tenere aperte per fare pulizie, far passare più aria o per qualsiasi altro bisogno, si potranno quindi aprire in tutta facilità.
Perché installare inferriate apribili
Il sistema di chiusura e apertura solitamente è molto semplice ed è come quello di una porta, con chiave che può chiudere e aprire. Di tanto in tanto la serratura va oliata e va effettuata una manutenzione per evitare che si blocchi e che non vi permetta più di aprire e chiudere senza l’intervento di un tecnico.
Le inferriate apribili inoltre possono essere una base perfetta e intelligente su cui attaccare le zanzariere, così anche in estate potrai avere una casa sicura sia dai ladri che dalle fastidiose zanzare e qualsiasi altro tipo di insetto.
La sicurezza è il fattore principale per cui installare le inferriate: ma ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte e per questo Centro Sicurezza Casa ti offre inferriate di prima qualità, efficaci, sicure ma anche di design. Scegli la colorazione e la forma e accogli i tecnici a casa tua che installeranno in pochissimo tempo le inferriate apribili.