marketing, web, web marketing

Landing page: parliamone

Ai giorni di oggi ormai la comunicazione via web è diventata di fondamentale importanza: non trovarsi online, che sia su una piattaforma social (come Instagram, Facebook, Twitter ecc) o che si tratti di un proprio sito web, è come essere letteralmente fuori dal mondo e conosciuti. Vista la grande concorrenza già così è difficile emergere, senza avere dei mezzi online diventa davvero complicato.

 

Proprio per questo se state cercando qualcuno che possa occuparsi di realizzare per voi un sito web e tutto ciò che è necessario che sia a esso collegato, vi consiglio di andare a visitare il sito web di USB SRL, e per farlo vi basterà cliccare sulle parole evidenziate, per essere riportati alla loro pagina web e vedere quali servizi che offrono sono e fanno proprio al caso vostro. Appena avrete scelto ciò che state cercando potete compilare un form per essere poi ricontattati.

 

 

Una landing page: che cos’è

 

Con il termine di landing page (in italiano letteralmente pagina di atterraggio) intendiamo una pagina web in cui veniamo rimandati dopo aver cliccato su un link o su un bottone per esempio.

La landing page contiene diverse informazioni e sono tutte racchiuse in una sola pagina, in cui non vi sono le icone navigazionali del menù e in cui le informazioni sono riportare in modo chiaro assieme a una grafica accattivante, il cui scopo è di far compiere alle persone una determinata azione (come per esempio potrebbe essere l’iscrizione a un sito o il comprare un determinato oggetto).

Nella landing page si inseriscono elementi quali: un titolo accattivante, un sotto titolo esplicativo, eventuali informazioni aggiuntive ma se andare a creare muri di testo, dei prezzi, delle recensioni positive da parte di altre persone e un CTA ossia una call to action e una grafica leggera e intrigante che accompagni il tutto assieme ai giusti colori.

Informazioni su editor