servizi per le aziende

Come avviare una produzione di cosmetici?

Il beauty è a tutti gli effetti un campo inflazionato che conosce oggi un fiorente commercio, soprattutto circa la produzione di prodotti naturali e di cosmetici bio. La produzione cosmetici noon solo ha una vivace concorrenza ma registra anche la preferenza di numerosi clienti. Per tale ragione le aziende sono chiamate a intervenire secondo criteri ben definiti per soddisfare ogni singola richiesta del cliente finale.

La produzione cosmetici lanciata oggi in commercio deve essere regolamentata, comprovata, rispondere a norme vigenti ed essere conforme ai requisiti previsti dai singoli paesi di produzione. Tutto ciò che viene distribuito sul mercato, inoltre, deve essere sicuro per la salute di tutti i potenziali clienti. Per poter lanciare la propria produzione cosmetici è quindi necessario non solo gestire la parte burocratica, come tutto ciò che è legato al naming, alla veste grafica e al packaging, ma gestire anche l’assistenza normativa e la qualità delle formulazioni.

Per fare ciò è necessario erogare prodotti naturali dalla comprovata efficienza, così come Novaderm, l’azienda che da anni è impegnata nella produzione cosmetici conto terzi e che offre esperienza nel servizio del Private Label.

Una forte storia alle spalle ha concesso all’azienda di formare una realtà solida sul tessuto economico nazionale e internazionale. I prodotti nascono dal laboratorio galenico della farmacia e vengono lanciati ogni anno sul mercato con nuove e stimolanti proprietà. Lo staff di laboratorio, attento e preparato, consente di rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, favorendo una straordinaria produzione di piccoli lotti personalizzati.

Con Novaderm è possibile affidare il progetto ad un’azienda altamente specializzata che possa innanzitutto seguire la scelta e la progettazione della linea. Basterà affidare ai professionisti la formula da sviluppare o gli ingredienti da inserire all’interno del prodotto, come spesso accade per i produttori di Olio EVO o siero di lumaca. Il secondo passaggio riguarda la formulazione con materie prime e certificate secondo le norme vigenti in Italia e nel mondo. Gli ingredienti sono naturali, senza coloranti, profumi allergizzanti, siliconi, sless o parabeni. Novadermi propone sempre formulazioni con ingredienti selezionati e personalizzabili. L’ultimo aspetto è legato al packaging, quell’aspetto altamente impattante a cui le aziende sono tenute a prestare attenzione. Il Packaging deve essere elegante, di design, sostenibile, e con una serie di accessori tra vasi, flaconi, airless, tubi e molto altro.

Informazioni su editor