Centro massaggi Napoli
Sapevi che oltre ai benefici fisici, la massoterapia offre anche numerosi benefici mentali ed emotivi?
La massoterapia, in senso lato, è la manipolazione manuale dei muscoli e di alcuni altri tessuti molli del corpo, inclusi tessuto connettivo, legamenti e tendini, con lo scopo di migliorare la salute e il benessere di una persona. I massaggiatori autorizzati sono altamente qualificati e esperti di anatomia e fisiologia e usano la loro esperienza per migliorare il benessere in vari modi.
Diamo un’occhiata ad alcuni dei benefici mentali pratici che derivano dalla partecipazione alla massoterapia nel centro massaggi Napoli.
- Migliora le tue capacità di rilassamento:
Quando le persone si rilassano, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, il consumo di ossigeno e i livelli di cortisolo salivare diminuiscono. Questo aiuta a ridurre lo stress e l’ansia, che sono le due principali cause della depressione.
Grandi notizie! Non è nemmeno necessario programmare un massaggio svedese di un’ora per raccogliere i benefici a breve termine di un massaggio veloce. Gli studi hanno dimostrato che i cambiamenti fisiologici e psicologici si sono verificati anche dopo 10-15 minuti di massaggio alla sedia. Non importa quanto sia fitto il tuo programma, puoi facilmente trovare il tempo per un breve massaggio alla sedia. Per benefici ancora più significativi, prova a combinare la massoterapia con l’aromaterapia.
- Riposa in modo più efficiente:
I massaggi non sono solo utili per il relax del momento. È stato dimostrato che i massaggi migliorano il sonno in tutti i tipi di persone, inclusi bambini, adolescenti e adulti che soffrono di insonnia, paralisi cerebrale, fibromialgia, emicrania e altro ancora.
La ricerca ha dimostrato che coloro che hanno ricevuto un massaggio di 30 minuti due volte a settimana per cinque settimane hanno riportato una significativa diminuzione del dolore, che ha portato a un minor numero di disturbi del sonno.
Suggerimento: se i massaggi professionali non sono fattibili finanziariamente, reclutare il tuo partner come massaggiatore può aiutarti! Anche un leggero massaggio di 3 minuti prima di andare a letto può fare la differenza.
- Alleviare i sintomi di malattie e malattie croniche:
Le persone che soffrono di malattie e malattie croniche sperimentano anche livelli di stress più elevati. Lo stress elevato può peggiorare la condizione cronica che, a sua volta, può portare a uno stress ancora maggiore, creando un circolo vizioso. Mentre la massoterapia non ha dimostrato di curare alcuna malattia, è stato riscontrato che migliora la qualità della vita di molte persone.
Ad esempio, è stato riscontrato che i bambini con cancro che si sottopongono a massaggi regolari hanno effetti collaterali ridotti dal trattamento del cancro come riduzione del dolore, ansia e depressione. Ciò ha l’ulteriore vantaggio di mettere il bambino in uno stato psicologico e fisiologico migliore per combattere meglio la sua malattia.
- Aumenta la tua felicità generale:
È noto che la massoterapia riduce lo stress, diminuisce l’ansia e riduce l’irritabilità. Insieme all’aumento della serotonina e della dopamina nel cervello, la combinazione di questi effetti porta a un individuo più felice. Essere una persona più felice può avere un numero infinito di effetti sulla propria vita personale e su quella di coloro che la circondano.