Consegnare un fascio di fiori resta ancora il gesto più romantico per esprimere vicinanza alla persona amata o ai propri affetti. Per tale ragione l’intramontabile fascino dei fiori a domicilio non arresta la sua corsa. Oggi un vantaggioso aspetto della rete è la riduzione delle distanze che consente di spedire fiori domicilio direttamente con un click e senza alcuna fila in negozio. Grazie all’efficienza degli e-commerce è possibile ordinare, inviare e ricevere in poco tempo. Questo ha concesso un’inversione di marcia che permette di snellire i tempi, le eventuali code ma soprattutto non pone confini alle consegne.
Oltre ai fasci e alle piante è possibile anche abbinare cioccolatini e torte ai fiori a domicilio scelti, omaggiando la persona amata con una sorpresa senza precedenti.
Perché oggi è vantaggioso spedire fiori domicilio?
Per il trasporto: quando i fiori vengono trasportati e consegnati da professionisti, questi si assicurano che l’imballaggio, i supporti e i contenitori siano adeguati. In questo modo è quasi del tutto impossibile che i fiori si danneggino e le condizioni di trasporto (qualità dell’aria, temperatura e molto altro) vengono stabilite in base ai fiori da consegnare.
Per la pulizia: quando il trasporto viene effettuato direttamente da professionisti, nessuna auto è a rischio. In particolare si evita il terriccio sparso qua e là, foglie o fiori trasportati in condizioni non conformi e potenziale cadute di queste ultime.
Per lo stress: ordinare fiori online significa snellire tutto ciò che concerne l’impegno e lo stress della scelta dei fiori, la scelta di un negozio che sia vicino, la consegna da effettuare personalmente e tempo notevolmente risparmiato.
Per le distanze: lasciare un messaggio con un fiore è quanto di più affettuoso possa esistere per dimostrare vicinanza alle persone. Talvolta però si è a una distanza tale che poter consegnare un fascio è più complicato del previsto. Per tale ragione scegliere fiori online è la miglior occasione per lasciare un messaggio a distanza.